Skip to content

A caccia della killer-App del mondo Mobile

19 maggio 2011

Interessante articolo di Andy Cavallini dal titolo “Cari Direttori Marketing/Vendite: a caccia della killer-App del mondo Mobile…” dal quale riporto una parte fondamentale come note-to-self:

Ciò che manca veramente è la “killer-application” (pardon, “killer-App”), quel generatore di benefici che traghetti il Mobile verso il “…non ne potremo più fare a meno !”.

Individuare la killer-App non è affatto banale […]

Però vi posso dire dove non guardare; sicuramente non verrà fuori finché continueremo ad ostinarci a considerare lo smartphone o il tablet come un computer senza tastiera. Traslocare le applicazioni tradizionali da PC verso il Mobile limitandosi ad adattarsi all’interfaccia touch non è certo la strada da seguire.

[…] il Mobile ha caratteristiche che lo distinguono radicalmente dal computer tradizionale – la killer-App sfutterà sicuramente queste peculiarità.

Nella nostra ricerca concentriamoci quindi sul fatto che il Mobile (…ragionevolmente…) è sempre con noi, è sempre disponibile, sa sempre dove siamo (GPS/bussola), conosce i nostri amici, colleghi e parenti (i contatti in Rubrica), sa in anticipo dove saremo, chi incontreremo e cosa faremo (il Calendar), è in grado di recuperare facilmente informazioni tempestive online, ecc.

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: